Con la sottoscrizione Premier è possibile installare e attivare Kaspersky Endpoint Security for Business nei computer Windows.
Una volta installato Kaspersky Endpoint Security for Business nei computer, potrai gestire lo stato dell'antivirus, gli aggiornamenti e altro dalla dashboard Anti-virus di LogMeIn Central.
Cos'è Kaspersky Endpoint Security for Business?
Kaspersky Endpoint Security for Business di Kaspersky Lab utilizza informazioni in tempo reale per identificare e proteggere in modo proattivo da minacce univoche, sofisticate. Offre inoltre un'esclusiva funzione di ripristino dei file in caso di violazione del sistema.
Requisiti di sistema per Kaspersky Endpoint Security for Business
Windows Vista o successivi (incluse le versioni a 64-bit)
Windows Server 2008 o successivi (incluse le versioni a 64 bit)
Importante: LogMeIn non può installare la versione server di Kaspersky Endpoint Security for Business; viene installata solo la versione workstation. Non sono pertanto disponibili le funzionalità a livello di server o di dominio, quali il monitoraggio del traffico di rete, le scansioni pianificate avviate dal server e la scansione della condivisione dei file. Per informazioni utili sulle impostazioni e funzioni di Kaspersky, visita il sito di supporto di Kaspersky.
La versione di Kaspersky Endpoint Security for Business offerta da LogMeIn include le seguenti funzioni:
Antivirus per file
Antivirus per e-mail
Antivirus per il web
Antivirus per la messaggistica istantanea
Firewall
Protezione dagli attacchi di rete
System Watcher
Installazione di Kaspersky Endpoint Security for Business
Ecco come installare e attivare Kaspersky Endpoint Security for Business nei computer Windows.
Chi può usare questa funzione? La possibilità di attivare e gestire Kaspersky Endpoint Security for Business è disponibile per i titolari degli account LogMeIn Central Premier e per gli utenti di account Premier in possesso delle seguenti autorizzazioni: Abilita Central e Gestione aggiornamenti e antivirus.
In LogMeIn Central, vai a Antivirus.
Seleziona la casella di controllo di ciascun computer con cui desideri lavorare.
Software host richiesto: in Windows, versione 4.1.0.8310 o successiva.
Nella parte superiore della pagina, si attiva il pulsante Azioni.
Fai clic su Azioni > Installa Kaspersky.
Kaspersky Endpoint Security for Business viene installato e attivato in tutti gli host che sono online e senza software antivirus in conflitto installati.
Se viene rilevato software antivirus in conflitto, è necessario rimuoverlo prima di continuare.
Se vengono rilevati computer offline, è necessario metterli online prima di continuare.
Il completamento dell'installazione non richiede alcuna azione da parte dell'utente finale dal lato host. Gli utenti dal lato host non subiscono alcuna interruzione.
Kaspersky Endpoint Security for Business rimane attivo finché l'host rimane collegato all'account LogMeIn Central Premier. L'attivazione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni.
Come per altre funzioni di LogMeIn Central, se hai problemi con l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Business, contatta il Supporto clienti di LogMeIn.
Rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Business
Kaspersky Endpoint Security for Business non viene rimosso disinstallando il software host LogMeIn da un computer.
Se si rimuove LogMeIn o si scollega un computer host dall'account, Kaspersky Endpoint Security for Business rimane installato, ma non si rinnova. Al momento opportuno Kaspersky Endpoint Security for Business informerà l'utente dal lato host che il servizio non è più attivo.
Per rimuovere Kaspersky Endpoint Security for Business da un host, è necessario disinstallarlo manualmente.
Suggerimento: Se hai problemi con la disinstallazione di Kaspersky Endpoint Security for Business, prova il Kaspersky Removal Tool.
I seguenti link al sito di supporto di Kaspersky possono fornire informazioni utili: