Benvenuto al supporto LogMeIn!
Reimposta la ricerca
Cerca

Articolo

Fine supporto per Windows XP e Server 2003

Information

 
Answer
Come parte del nostro impegno a mantenervi informati, desideriamo farvi sapere che LogMeIn Pro e Central porranno fine al supporto per l'app per computer e il software host installato sui computer Windows XP e Server 2003 a partire dal 30 maggio 2016. Con questo seguiamo Microsoft, che ha posto fine al supporto per XP nell’Aprile 2014 e per Server 2003 nel luglio 2015.

I vostri computer LogMeIn che utilizzano questi sistemi operativi continueranno ad essere online fino al 30 maggio; a quel punto, LogMeIn non potrà garantire la connessione remota e potreste non essere in grado di controllare o supportare queste macchine in remoto.

A questo punto, vi invitiamo a prendere in considerazione un piano di aggiornamento per il vostro sistema operativo, per continuare a usare LogMeIn dopo il 30 maggio, e vi consigliamo di leggere le seguenti domande frequenti relative a questa transizione.

Potrò ancora controllare in remoto i miei computer con Windows XP e Server 2003 dopo il 30 maggio?
Sì. Dopo il 30 maggio 2016, LogMeIn termina il supporto per Windows XP e Server 2003, il che significa che il nostro supporto tecnico non accetterà più chiamate per problemi relativi al software LogMeIn installato in computer il cui sistema operativo sia Windows XP o Server 2003. Significa anche che non rilasceremo più ulteriori aggiornamenti per host XP o Server 2003, inclusi gli aggiornamenti per la sicurezza. LogMeIn non adotterà alcuna misura concreta volta a impedire di controllare in remoto un computer con XP o Server 2003, ma consigliamo vivamente ai nostri clienti di programmare l'aggiornamento di tali sistemi.

Qual è il motivo tecnico alla base di questa decisione?
Abbiamo preso la decisione di terminare il supporto per Windows XP e Server 2003 perché il supporto di Internet Explorer 8 per i pacchetti di crittografia è limitato, il che significa che con questi sistemi operativi è più probabile che si verifichino dei problemi quando si utilizza il client sul sito web, in particolare usando Internet Explorer 8. Attualmente l'unico pacchetto di crittografia che funziona per Internet Explorer 8 è 3DES (detto anche Triple DES, 3-DES, TDES), che è stato mantenuto nel sito web unicamente a supporto dei computer con Windows XP e Server 2003. Quando questo sarà ritenuto vulnerabile e sarà rimosso, gli utenti non potranno più accedere al sito web di Pro o Central usando Internet Explorer da computer con XP o Server 2003. Questo riguarda il lato client. Le installazioni XP e Server 2003 esistenti probabilmente non saranno interessate da questo cambiamento in quanto utilizziamo la nostra libreria OpenSSL (incorporata) per la connessione a siti web e gateway. Potrebbe tuttavia diventare un problema associare o cambiare una sottoscrizione in quanto, in tal caso, il controllo WebView incorporato utilizza il sito web e il servizio di accesso comune di LogMeIn. Questo potrebbe non funzionare una volta che il pacchetto di crittografia 3DES venga ritenuto una vulnerabilità di sicurezza e quindi disabilitato.

Perché non è indicata una data specifica a partire dalla quale i computer con Windows XP e Server 2003 non saranno più accessibili con LogMeIn?
Ogni ambiente è diverso e una volta che non rilasceremo più aggiornamenti per un software installato su computer con sistema operativo XP o Server 2003, non saremo più in grado di confermare l'affidabilità o la sicurezza di tale software. Eviteremo tuttavia di prendere misure concrete per disattivare la connessione. Sarà pertanto possibile continuare a controllare in remoto i computer con Windows XP e Server 2003 a tempo indeterminato, ma LogMeIn declina ogni responsabilità per i problemi derivanti dall'uso di XP o Server 2003 dopo il 30 maggio 2016.

Per continuare a controllare in remoto tali computer, devo disattivare manualmente gli aggiornamenti automatici dei miei host XP e Server 2003?
No. Non sarà necessario in quanto dal 30 maggio 2016 LogMeIn non fornirà più ulteriori aggiornamenti per gli host XP e Server 2003. Tali computer host non riceveranno più alcun tipo di aggiornamento in futuro.
ProductLogMeIn Central; LogMeIn Pro

Questo articolo è utile?

 

   



Feedback

Facci sapere come possiamo rendere più utile questo articolo.

Caratteri rimanenti: 255

 

Chiudi X