Benvenuto al supporto LogMeIn!
Reimposta la ricerca
Cerca

Articolo

Il pannello di Chat della Console dei tecnici

Information

 
Body

Il pannello di Chat consente di comunicare con i clienti nel corso delle sessioni attive.

Al di fuori della modalità di Collaborazione, le sessioni di chat sono limitate a due partecipanti, il tecnico e il cliente.

Il pannello di Chat è costituito dai seguenti elementi.

Controlli di sessione

Controlli di sessione

Fai clic sulla scheda della sessione in cui desideri operare. Fai clic sulla freccia verso il basso per ridurre a icona una sessione. Fai clic sulla X per chiudere una sessione. Fai clic sulla freccia a destra per ripristinare la finestra di una sessione ridotta a icona.

Pulsante Condivisione dello schermo
Pulsante Condivisione dello schermo

Fai clic sull'icona Condivisione dello schermo per condividere il tuo schermo con un cliente.

Pulsante Invita tecnico
Pulsante Invita tecnico

Fai clic sull'icona Invita tecnico per collaborare con altri tecnici.

Questa opzione è disponibile solamente se il Gruppo di tecnici di appartenenza del tecnico che fornisce supporto ha l'autorizzazione a utilizzare la funzionalità di Collaborazione, e se almeno un altro tecnico è in linea e disponibile.

Pulsanti Attiva/disattiva chat
Attiva chat Disattiva chat

Questa opzione è disponibile solamente se il Gruppo di tecnici di appartenenza del tecnico che fornisce supporto ha l'autorizzazione a utilizzare la funzione Attiva/disattiva chat.

Area di registro

Area di registro

L'area di registro mostra la conversazione della chat e anche altre attività, quali le variazioni di stato e i messaggi di connessione.

Casella di immissione del testo

Casella di immissione del testo della chat

La casella di immissione del testo consente di digitare i messaggi e vedere quanto immesso prima di inviarlo al cliente. Se la casella di immissione del testo non è visibile, la chat potrebbe essere disattivata per l'account utilizzato (per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio amministratore).

Visualizzazione del pannello di chat in modalità a schermo intero


Durante la visualizzazione del computer del cliente in modalità a schermo intero, fai clic sul pulsante Mostra finestra di chat per vedere il pannello di chat senza dover passare tra una finestra e l'altra.
Pulsante Invia file
Pulsante Invia file

Fai clic sul pulsante Invia file per inviare un file al cliente. Questa opzione non è disponibile quando Instant Chat è in modalità Solo chat.

Pulsante Invia URL
Pulsante Invia URL

Consente di inviare un URL al cliente. Inserisci l'URL nel campo di immissione del testo e invialo al cliente facendo clic sul pulsante Invia URL. Per le sessioni basate su applet, il sito Web si apre automaticamente nel computer del cliente. Per l'Instant Chat in modalità Solo chat, il cliente deve fare clic su un link. Vedi Risposte predefinite e URL predefiniti.

Risposte predefinite
Pulsante Risposte predefinite

Consente di scegliere da un elenco di messaggi e URL utilizzati di frequente. Vedi Risposte predefinite e URL predefiniti.

ProductLogMeIn Rescue

Questo articolo è utile?

 

   



Feedback

Facci sapere come possiamo rendere più utile questo articolo.

Caratteri rimanenti: 255

 

Chiudi X