Benvenuto al supporto LogMeIn!
Reimposta la ricerca
Cerca

Articolo

Come impostare la registrazione delle schermate

Information

 
Body

È possibile definire come e quando registrare le sessioni di controllo remoto e di visualizzazione del desktop.

  1. Nell'albero dell'organizzazione, seleziona il Gruppo di tecnici con cui desideri operare.
  2. Seleziona la scheda Impostazioni.
  3. In Registrazione delle schermate, seleziona le seguenti opzioni:
    OpzioneDescrizione
    Registrazione forzata delle schermate Seleziona questa opzione per registrare tutte le sessioni di Controllo remoto e Visualizzazione del desktop condotte da membri del Gruppo di tecnici selezionato.
    Consenti il controllo remoto quando non è possibile salvare la registrazione delle schermate Seleziona questa opzione se desideri consentire ai tecnici l'esecuzione delle sessioni di controllo remoto anche se non è possibile salvarne la registrazione. Disattivando questa opzione, i tecnici possono avviare il controllo remoto solo se è possibile salvare la registrazione delle schermate nel loro computer. Inoltre, se si verifica un errore durante la registrazione delle schermate, il controllo remoto viene terminato.
    Posizione delle registrazioni delle schermate Specifica un percorso centrale in cui salvare le sessioni registrate. È possibile salvarle localmente, in un percorso di rete o in un server FTP, HTTP o HTTPS.
    Esempi:
    • Network: \\computer\percorso directory. Ad esempio, \\supporto\registrazioni
    • Locale: C:\registrazioni
    • Server esterno:

      <protocollo>://<utente>:<password>@<dominio>:
      <porta><percorso><extra>

      in cui <protocollo> è ftp, http e https. Ad esempio, ftp://utente:password@azienda.org:21/registrazioni
    Limitazione: Per i tecnici che utilizzano la Console dei tecnici per Mac, il caricamento delle registrazioni delle schermate su un server HTTP o HTTPS non è disponibile.
    Suggerimento: Il nome utente e la password nell’URL sono richiesti solamente se l’host o il proxy richiedono l’autenticazione. Se l’URL non contiene le credenziali, queste verranno richieste dalla Console dei tecnici. Le credenziali nell’URL sono consentite, ma non consigliate.
    Caricamento differito delle registrazioni delle schermate Per impostazione predefinita, le registrazioni delle schermate vengono caricate in tempo reale nella posizione, o percorso, di registrazione delle schermate, nel corso della sessione. Questa funzionalità è utile in un ambiente ad elevata larghezza di banda, ma può causare problemi prestazionali se un tecnico usa una connessione con larghezza di banda ridotta. Seleziona Caricamento differito delle registrazioni delle schermate per salvare temporaneamente tutte le registrazioni delle schermate sull'unità locale del tecnico e caricarle successivamente nel percorso di registrazione delle schermate non appena sarà disponibile una maggiore larghezza di banda. Se la Console dei tecnici viene chiusa durante il caricamento di un file, il caricamento viene avviato al riavvio della Console dei tecnici. Selezionando FTP, HTTP o HTTPS come Posizione delle registrazioni delle schermate, il caricamento differito viene abilitato automaticamente, indipendentemente dalle impostazioni.
    Formato fileLe sessioni registrate possono essere salvate come file AVI o in formato RCREC. RCREC è un formato proprietario di LogMeIn che si può convertire in AVI tramite il Convertitore AVI di Rescue in un PC Windows. Le varie opzioni AVI generano file di dimensioni simili, con alcune differenze in termini di colore e uniformità. Fai delle prove per trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze. L'encoder LogMeIn (RASC) offre la migliore qualità complessiva, ma per la riproduzione richiede il codec LogMeIn (disponibile solo per Windows). Per visualizzare le registrazioni è necessario disporre del codec appropriato per il tipo di AVI utilizzato.
  4. Salva le modifiche.
ProductLogMeIn Rescue

Questo articolo è utile?

 

   



Feedback

Facci sapere come possiamo rendere più utile questo articolo.

Caratteri rimanenti: 255

 

Chiudi X