Benvenuto al supporto LogMeIn!
Reimposta la ricerca
Cerca

Articolo

Attivazione di un computer in modalità di sospensione o spento mediante la funzione Wake On LAN

Information

 
Body

Se sono soddisfatti tutti i requisiti, è possibile attivare un computer in modalità di sospensione (sia PC che Mac) o spento (solo PC) mediante la funzione Wake On LAN.

Requisiti minimi

  • Il computer che stai tentando di riattivare deve avere una connessione cablata (non Wi-Fi)
  • Un secondo computer host LogMeIn deve essere acceso e nella stessa rete per poter inviare la richiesta di riattivazione
Importante: Assicurati che i software utilizzati con LogMeIn siano programmi di terzi aggiornati e supportati ufficialmente. LogMeIn può essere utilizzato con prodotti e servizi di terzi (browser, OS, etc.) ufficialmente supportati dai rispettivi fornitori e aggiornati dall'utente finale (con l'installazione delle patch e degli aggiornamenti più recenti). Scopri di più

Wake On LAN su un PC Windows

Attivazione di Wake On LAN su un PC Windows

  • Verifica che la funzione Wake On LAN sia essere abilitata nel BIOS del computer da riattivare. Consulta la guida per l'utente del computer o della scheda madre per individuare la corretta opzione della BIOS, solitamente Wake On LAN da S5.
  • Apri il Pannello di controllo di LogMeIn e vai a Opzioni > Preferenze > Avanzate. Sotto Wake On LAN seleziona Abilita 'Wake On LAN' dagli stati di sospensione e spegnimento. Non riesci ad accedere a questa funzione? Se LogMeIn è stato installato da un amministratore oppure da LogMeIn Central tramite un link di installazione, l'amministratore potrebbe aver limitato l'accesso a questa funzione. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo amministratore.

Per tutti i computer dell'account predisposti per la funzione Wake On LAN, è disponibile il pulsante Attiva. Fai clic sul pulsante per attivare il computer. L'attivazione del computer potrebbe richiedere alcuni minuti.

Wake On LAN nel browser

Wake On LAN su uno smartphone o tablet

Il problema persiste?Vedi Risoluzione dei problemi di Wake On LAN su un PC Windows.

Wake On LAN su un Mac

Attivazione di Wake On LAN su un Mac

  • Nel computer da riattivare, sotto Preferenze di Sistema > Risparmio Energia, attiva Attiva per l'accesso al network .
    • Non riesci ad accedere a questa funzione? Se il tuo Mac fa parte di un dominio o di una rete, l'amministratore del dominio potrebbe aver limitato alcune delle funzioni e impostazioni disponibili sul tuo Mac. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo amministratore.
  • Apri il Pannello di controllo di LogMeIn e vai a Opzioni > Preferenze > Avanzate. Sotto Wake On LAN seleziona Abilita 'Wake On LAN' dagli stati di sospensione e spegnimento.

Per tutti i computer dell'account predisposti per la funzione Wake On LAN, è disponibile il pulsante Attiva. Fai clic sul pulsante per attivare il computer. L'attivazione del computer potrebbe richiedere alcuni minuti.

Wake On LAN nel browser

Wake On LAN su uno smartphone o tablet
Importante: Non è possibile attivare un Mac spento. Assicurati che il Mac sia in modalità di sospensione e non spento.

Il problema persiste?Vedi Risoluzione dei problemi di Wake On LAN su un Mac.

ProductLogMeIn Central

Questo articolo è utile?

 

   



Feedback

Facci sapere come possiamo rendere più utile questo articolo.

Caratteri rimanenti: 255

 

Chiudi X