Benvenuto al supporto LogMeIn!
Reimposta la ricerca
Cerca

Articolo

Aggiunta di utenti all'account LogMeIn

Information

 
Body

È possibile invitare altri ad accedere ai computer nel proprio account LogMeIn.

Solo gli utenti di LogMeIn Central con l'autorizzazione alla Gestione utenti possono aggiungere utenti.
  1. Vai su www.LogMeIn.com.
  2. Accedi al tuo account usando l'ID LogMeIn (indirizzo e-mail) e la relativa password.
    Viene visualizzata la pagina Computer.
  3. Nel menu a sinistra, fai clic su Utenti. Viene visualizzata la pagina Utenti.
  4. Fai clic su Aggiungi utenti.
    Viene visualizzata la pagina Invita utenti ad accedere ai tuoi computer.
  5. Inserisci l'Indirizzo e-mail di ciascun utente da invitare.

    L'indirizzo verrà usato per effettuare l'accesso su LogMeIn.com.

    Suggerimento: È possibile aggiungere come utente chiunque abbia un indirizzo e-mail. Non è necessario disporre anticipatamente di un account LogMeIn.
  6. Facoltativamente, aggiungi i nuovi utenti a un Gruppo di utenti.
  7. Seleziona Concedi tutte le autorizzazioni per abilitare tutte le autorizzazioni utente e consentire l'accesso a tutti i computer dell'account.
  8. Imposta le autorizzazioni relative a LogMeIn Central.
    AutorizzazioneDescrizione
    Abilita CentralQuando questa opzione è selezionata, gli utenti lavorano sempre nell’interfaccia di LogMeIn Central. In caso contrario, gli utenti lavorano sempre nella semplice interfaccia di LogMeIn.
    Report Consente agli utenti di visualizzare i report di LogMeIn Central. Per visualizzare i report di Hamachi, gli utenti devono avere anche la seguente autorizzazione: Accedi alle reti dell'account.
    Gestione avvisi Consente agli utenti di creare e gestire gli avvisi. Solo Premier.
    Gestione della configurazione Consente agli utenti di creare pacchetti di preferenze host.
    Gestione dei gruppi di computer Consente agli utenti di creare e gestire gruppi di computer.
    Visualizza dati di inventario Consente agli utenti di visualizzare i report d'inventario. Gli utenti devono avere anche le seguenti autorizzazioni: Report e Gestione avvisi. Solo Premier.
    Gestione inventario Consente agli utenti di attivare/disattivare la raccolta dei dati di inventario relativi ai computer host Windows dell'account. Disponibile solo per gli utenti con accesso a tutti i computer dell'account. Solo Premier.
    Creazione e modifica attività One2Many Consente agli utenti di creare e modificare le attività di One2Many. Solo Premier.
    Esecuzione attività One2Many Consente agli utenti di eseguire le attività di One2Many. Solo Premier.
  9. Imposta le autorizzazioni aggiuntive.
    AutorizzazioneDescrizione
    Gestione utenti Consente agli utenti di modificare ed eliminare utenti dell'account. Per aggiungere utenti, gli utenti devono avere anche la seguente autorizzazione: Abilita Central.
    Gestione dei criteri di accessoConsente agli utenti di applicare criteri di accesso a tutti gli utenti dell'account LogMeIn Central, incluso il titolare dell'account. Vedi Criteri di accesso: Sicurezza password e Autenticazione a due fattori.
    Consenti il salvataggio delle credenziali di accesso Consente agli utenti di attivare l'opzione Ricorda le credenziali di accesso al computer nella pagina Account > Protezione aggiuntiva, permettendo loro di salvare le credenziali di accesso all'host usate nella connessione a un host LogMeIn. Vedi Impostazione dell'autenticazione automatica.
    Crea collegamento sul desktop Consente agli utenti di creare collegamenti sul desktop per accedere rapidamente agli host LogMeIn.
    Distribuzione Consente agli utenti di installare il software host di LogMeIn e LogMeIn Backup. Per aggiungere utenti, gli utenti devono avere anche la seguente autorizzazione: Abilita Central. Per installare in remoto le reti Hamachi, gli utenti devono avere anche la seguente autorizzazione: Gestione della rete e del client.
    Gestione aggiornamenti e antivirus Consente agli utenti di gestire gli aggiornamenti di Windows e Microsoft e di utilizzare la funzione Gestione antivirus. Per gestire gli aggiornamenti su più computer, gli utenti devono avere anche la seguente autorizzazione: Abilita Central. Le funzioni di gestione sono disponibili solo per Premier.
    Attiva funzioni di protezione account Consente agli utenti di modificare le impostazioni di protezione nella scheda indirizzo e-mail dell’account > Account > Protezione aggiuntiva.
  10. Specifica l’interfaccia di LogMeIn a disposizione degli utenti durante l’accesso ai computer host LogMeIn.
    AutorizzazioneDescrizione
    Applica impostazioni di gruppoConsente agli utenti di vedere l’interfaccia di LogMeIn resa disponibile ai membri del gruppo di utenti di appartenenza.
    Mostra interfaccia avanzata quando disponibile Offre agli utenti la “Visualizzazione dettagli" con i menu di gestione remota quali Gestione computer, Impostazione del computer, Informazioni sulle prestazioni ecc.
    Mostra interfaccia semplificata di LogMeInOffre agli utenti la “Visualizzazione compatta”, senza le opzioni del menu di gestione remota.
  11. Imposta i gruppi accessibili agli utenti.
    AutorizzazioneDescrizione
    Applica impostazioni di gruppoConsente agli utenti di accedere a tutti i computer resi disponibili ai membri del gruppo di utenti di appartenenza.
    Accedi a tutti i computer dell'accountConsente agli utenti di accedere a tutti i computer dell’account.
    Specifica i gruppi e i computer accessibili dall'utente selezionatoConsente di selezionare un intero gruppo selezionando la casella vicina al nome nel pannello sinistro.
    Importante: I computer possono essere riassegnati, o spostati, da un gruppo all'altro. Se viene spostato, un computer potrebbe divenire inaccessibile a determinati utenti.
  12. Imposta le autorizzazioni relative alle reti (Hamachi).
    AutorizzazioneDescrizione
    Accedi alle reti dell'account Consente agli utenti di accedere a tutte le reti Hamachi dell'account.
    Gestione della rete e del client Consente agli utenti di creare e modificare reti Hamachi e di distribuire i client Hamachi.
    Modifica delle impostazioni predefinite del client Consente agli utenti di modificare le impostazioni predefinite dei client Hamachi che sono stati distribuiti.
    Modifica delle impostazioni predefinite di rete Consente agli utenti di modificare le impostazioni predefinite delle nuove reti Hamachi.
  13. Fai clic su Invia invito.

    È possibile visualizzare l'e-mail di invito facendo clic su Visualizza anteprima del messaggio e-mail di invito.

  14. Gli utenti invitati devono aprire l'invito e fare clic sul link nell'invito. Se l'utente invitato non è ancora utente LogMeIn, gli verrà richiesto di creare un account LogMeIn. Se l'utente invitato è già utente LogMeIn, un nuovo profilo verrà aggiunto al suo account LogMeIn esistente: Utente di ["Nome dell'azienda"].
  15. Una volta che l'utente ha accettato l'invito, le seguenti autorizzazioni di protezione diventeranno disponibili nella parte inferiore della pagina.
    OpzioneDescrizione
    Codice di protezione inviato per e-mail Richiede agli utenti di immettere un codice di protezione quando accedono al profilo utente di ["Nome dell'azienda"]. LogMeIn invia il codice tramite e-mail all'indirizzo specificato. Ogni codice può essere utilizzato una sola volta.
    Codice di protezione stampato Richiede agli utenti di immettere un codice di protezione da un elenco stampato quando accedono al profilo Utente di ["Nome dell'azienda"]. LogMeIn genera un elenco di codici di protezione validi una sola volta da stampare. Ad ogni accesso al profilo, all'utente verrà richiesto di immettere un codice da tale elenco stampato. L'utente potrà generare un nuovo elenco di codici nella scheda Account > Protezione aggiuntiva.

Esempio: Invito di un utente che dispone già di un account LogMeIn

Supponi di voler invitare un collega ad accedere ai computer del tuo account Central. Il tuo collega ha già un account LogMeIn. Una volta accettato l’invito ed effettuato l’accesso, il tuo collega vedrà più profili nell'elenco a discesa nella parte superiore destra dell'interfaccia del sito web di LogMeIn.
Importante: Al tuo collega non verrà richiesto di creare una nuova password. Utilizzerà infatti la password (esistente) del suo account LogMeIn.

Il suo profilo originale (per il suo account LogMeIn) sarà chiamato Titolare account di [il suo "Nome dell'azienda" memorizzato nella pagina Fatturazione]. Il suo profilo per il tuo account Central a cui lo hai invitato sarà chiamato Utente di [il tuo "Nome dell'azienda" memorizzato nella pagina Fatturazione].

Suggerimento: Le impostazioni di autenticazione a due fattori vengono applicate per account. Se il tuo account richiede l'autenticazione a due fattori, ai tuoi utenti sarà richiesto di usare l'autenticazione a due fattori quando accedono ai computer del tuo account, anche se usano già l'autenticazione a due fattori per il loro account personale.
ProductLogMeIn Central

Questo articolo è utile?

 

   



Feedback

Facci sapere come possiamo rendere più utile questo articolo.

Caratteri rimanenti: 255

 

Chiudi X