Benvenuto al supporto LogMeIn!
Reimposta la ricerca
Cerca

Articolo

Preferenze host distribuibili per il controllo remoto

Information

 
Body

Queste impostazioni controllano vari aspetti dell'esperienza di controllo remoto.

Attenzione: Per usare questa funzione è richiesta una sottoscrizione Plus o Premier.

Impostazioni generali

Percorso di accesso rapido: Configurazione > Preferenze host > [Pacchetto di preferenze host individuale] > Categoria > Controllo remoto

Condivisione del desktop
Consente all'utente del lato host di invitare altri ad accedere all'host tramite la funzione di Condivisione del desktop.
Utilizza acceleratore video
L'acceleratore video rende le sessioni di controllo remoto più rapide e meno pesanti per la CPU. Deseleziona questa opzione per risolvere problemi nella visualizzazione di video o nell'uso di applicazioni basate su DOS o graficamente pesanti durante il controllo remoto (ad esempio, la cancellazione del contenuto dello schermo o il riavvio del computer host all'inizio del controllo remoto).
Disattiva sfondo ed effetti interfaccia utente sul computer host
Disattiva lo sfondo del desktop dell'host e tutti gli effetti dell'interfaccia utente durante il controllo remoto. Gli effetti dell'interfaccia utente includono gli effetti di transizione (dissolvenza, scorrimento), le ombre sotto i menu e gli effetti di visualizzazione di una traccia durante il trascinamento delle finestre.
Dimensione massima trasferimento automatico Appunti
Inserisci il numero massimo di kilobyte di dati che possono essere trasferiti tra host e client mediante la sincronizzazione degli Appunti.
Attenzione: Per copiare e incollare tra host e client durante il controllo remoto, deve essere attivata l'opzione Sincronizza Appunti nella barra degli strumenti del controllo remoto.
Combinazione di tasti Control-Alt-Canc
Scegli la combinazione di tasti da usare per inviare il comando Ctrl-Alt-Canc all'host durante il controllo remoto.
Qualità del colore predefinita
Le sessioni di controllo remoto verranno avviate nella modalità di qualità del colore selezionata. HD richiede la massima larghezza di banda della rete. In caso di dubbi sulla larghezza di banda disponibile, seleziona Automatica. Per consentire all’utente dell’host di impostare la qualità del colore, seleziona Definita dall’utente dell’host.

Sicurezza

Percorso di accesso rapido: Configurazione > Preferenze host > [Pacchetto di preferenze host individuale] > Categoria > Controllo remoto

Disattiva tastiera e mouse dell'host
Seleziona questa opzione per impedire all'utente dell'host di utilizzare il mouse o la tastiera durante il controllo remoto. Solo l'utente del client potrà dare input all'host.
Cancella il contenuto del monitor dell'host
Seleziona questa opzione per impedire all'utente dell'host di vedere le azioni compiute durante il controllo remoto. Chi è presente presso il dispositivo host, vedrà uno schermo vuoto mentre la sessione remota è attiva.
Nota: Una volta attivata questa funzione e avviato una sessione remota, viene richiesto di installare un driver DPMS (Display Power Management Services). Alcuni schermi, schede video, schede madre e BIOS non supportano DPMS. In caso di problemi con il driver DPMS, rivolgiti al tuo rivenditore di hardware.
Blocca quando la connessione è andata perduta
Seleziona questa opzione per forzare il blocco del sistema operativo dell'host se il client si disconnette durante il controllo remoto.
Blocca quando la connessione è scaduta
Seleziona questa opzione per forzare il blocco del sistema operativo dell'host se la connessione del client scade durante il controllo remoto.
Blocca sempre l'host dopo il controllo remoto
Seleziona questa opzione per forzare sempre il blocco del sistema operativo dell'host in caso di interruzione del controllo remoto.
Autorizza l'accesso al desktop con un semplice clic
Questa opzione facilita lo sblocco di un host quando si stabilisce la connessione tramite il controllo remoto. LogMeIn chiederà di inviare le proprie credenziali Windows salvate in un clic. Deseleziona questa opzione per obbligare chiunque acceda all'host di eseguire manualmente l'autenticazione inserendo nome utente e password validi.
La tastiera e il mouse locali hanno la precedenza su quelli in remoto
Seleziona questa opzione affinché le azioni della tastiera e del mouse del dispositivo client vengano elaborate prima di quelle dell’host. Ciò significa che le azioni della persona che esegue la sessione di controllo remoto verranno elaborate prima delle azioni della persona al computer controllato.
Disattiva trascinamento durante il Controllo remoto
Seleziona questa opzione per impedire agli utenti di trascinare file tra host e client.

Notifiche visive e acustiche

Percorso di accesso rapido: Configurazione > Preferenze host > [Pacchetto di preferenze host individuale] > Categoria > Controllo remoto

Segnale acustico all'inizio o alla fine della sessione di controllo remoto
Imposta l'host in modo da emettere un unico segnale acustico all'inizio o alla fine di una sessione di controllo remoto.
Segnale acustico continuo durante il controllo remoto
Imposta l'host in modo da emettere una serie continua di segnali acustici durante il controllo remoto. Imposta l'intervallo nel campo Intervallo segnale acustico.
Intervallo segnale acustico
Inserisci l'intervallo di tempo tra i segnali acustici di notifica emessi durante il controllo remoto dell'host.
Indicatori luminosi intermittenti tastiera
Imposta l'host in modo che le spie Bloc Num, Bloc Maiusc e Bloc Scorr della sua tastiera lampeggino in sequenza durante il controllo remoto.

Consenso dell'utente dal lato host

Percorso di accesso rapido: Configurazione > Preferenze host > [Pacchetto di preferenze host individuale] > Categoria > Controllo remoto

Richiedi autorizzazione dall'utente lato host
Seleziona questa opzione per obbligare l'utente dal lato host ad autorizzare o negare l'accesso quando un utente dal lato client tenta di aprire una sessione di controllo remoto. Deseleziona questa opzione per consentire all'utente dal lato client di avviare la sessione di controllo remoto senza chiedere l'autorizzazione all'utente dal lato host.
Se l'utente non risponde
Scegli Avvia controllo remoto se desideri che la sessione di controllo remoto venga avviata anche se l'utente dal lato host non risponde entro il tempo impostato nel campo Tempo di attesa per l'autorizzazione dell'utente. Scegli Rifiuta richiesta se desideri che la sessione di controllo remoto venga rifiutata se l'utente dal lato host non risponde.
Tempo di attesa per l'autorizzazione dell'utente
Inserisci il tempo entro cui l'utente dal lato host deve rispondere alla richiesta di autorizzazione ad avviare il controllo remoto. Allo scadere di tale tempo, viene applicata l'impostazione selezionata per l'opzione Se l'utente non risponde.
Messaggio di richiesta
Questo è il testo che verrà visualizzato all'utente dal lato host nella finestra di dialogo in cui si richiede l'autorizzazione al controllo remoto. La stringa %USER% sarà il Nome computer dell'host impostato a livello di sistema operativo, seguito dall'ID dell'account del sistema operativo dell'utente client. Nei computer privi della password di amministratore, viene utilizzato l'account LogMeInRemoteUser.
L'utente remoto dispone di diritti di accesso con controllo completo al computer host
Seleziona questa opzione per ignorare l'impostazione nel campo Richiedi autorizzazione dall'utente lato host. Gli utenti con l'autorizzazione al controllo completo o al controllo remoto "D" non necessitano dell'autorizzazione dall'utente dell'host per avviare il controllo remoto. Vedi la sezione "Specificazione dei diritti di accesso degli utenti in LogMeIn" nella Guida per l'utente di LogMeIn.
L'utente lato host non è presente
Seleziona questa opzione per consentire all'utente dal lato client di poter sempre avviare il controllo remoto, anche se all'host non è collegato alcun utente, se l'host è bloccato o se è attivo lo screen saver dell'host.

Stampa remota

Percorso di accesso rapido: Configurazione > Preferenze host > [Pacchetto di preferenze host individuale] > Categoria > Controllo remoto

Attiva stampa remota
Seleziona questa opzione per consentire all'utente dal lato client di stampare dall'host usando una stampante collegata al client.
Forza stampa bitmap
Seleziona questa opzione se il materiale stampato usando la stampa remota di LogMeIn non viene stampato correttamente (se ad esempio la stampa è speculare, ha il layout incorretto, presenta caratteri e contenuti privi di significato ecc.). La stampa bitmap è lenta ma affidabile.

Connessione delle unità

Percorso di accesso rapido: Configurazione > Preferenze host > [Pacchetto di preferenze host individuale] > Categoria > Controllo remoto

Abilita la connessione di unità
Consenti all'utente dal lato client di connettere all'host delle unità rimovibili dal lato client.
Importante: Per stabilire l'effettiva connessione tra host e client durante il controllo remoto, fai clic su Opzioni > Connetti unità nella barra degli strumenti Controllo remoto.
Lettera preferita sull'host per le unità client connesse
Scegli la lettera da usare nell'host per indicare le unità connesse dal client. Se la lettera scelta non è disponibile, verrà usata la prima lettera successiva disponibile.
Consenti alle unità lato client di connettersi all'host
Consenti a qualsiasi unità del lato client di connettersi all'host.
Consenti alle unità rimovibili lato client di connettersi all'host
Consenti di connettere all'host qualsiasi unità removibile collegata al client (come ad esempio un'unità penna, una fotocamera digitale, un lettore mp3 ecc.).
Consenti alle unità di rete lato client di connettersi all'host
Consenti di connettere all'host qualsiasi unità di rete del lato client.
Formato directory delle unità lato client connesse all'host
Descrizione per prima: winxp32(C). Lettera di unità per prima: (C)winxp32.
Unità connesse protette da scrittura
Impedisci agli utenti dal lato client di modificare i file nell'host durante il controllo remoto. Per l'utente remoto, tutti il file dell'host saranno di sola lettura.

Audio remoto

Percorso di accesso rapido: Configurazione > Preferenze host > [Pacchetto di preferenze host individuale] > Categoria > Controllo remoto

Attiva audio remoto
Consenti l'emissione dell'audio proveniente dall'host nel client.
Disattiva audio dell'host
Consenti l'emissione dell'audio proveniente dall'host nel client, ma non nell'host stesso. Ciò consente all'utente dal lato client di ascoltare i suoni provenienti dall'host senza disturbare chi è presente presso l'host o nelle sue vicinanze.
Qualità della codifica
Seleziona il livello di qualità del suono da trasferire dall'host. L'alta qualità è consigliata solo per le connessioni ad alta velocità.
ProductLogMeIn Central

Questo articolo è utile?

 

   



Feedback

Facci sapere come possiamo rendere più utile questo articolo.

Caratteri rimanenti: 255

 

Chiudi X