Benvenuto al supporto LogMeIn!
Reimposta la ricerca
Cerca

Articolo

Chi deve usare LogMeIn Hamachi?

Information

 
Body

Di seguito alcuni esempi di come utilizzare Hamachi.

Supporto IT: Creazione di una LAN per uffici mobili

Molti lavoratori mobili utilizzano i loro computer portatilidispositivi mobili in ufficio, mentre sono connessi alle risorse condivise dell'azienda (file server, stampanti di rete, server di posta elettronica ecc.).Allontanandosi dalla rete locale tuttavia, l'utente non avrà più accesso a tali risorse. Il software configurato per operare in ufficio diventa inutile al di fuori dell'ufficio stesso.

Con Hamachi, i lavoratori mobili diventano membri di una rete Hamachi in cui anche le risorse condivise sono membri della rete. Di conseguenza le configurazioni di rete rimangono inalterate. Hamachi imposta esattamente lo stesso ambiente di rete per l'utente mobile, indipendentemente da dove si trovi.

Suggerimento: Le reti Hub e spoke e Gateway rappresentano le modalità di rete migliori per questa situazione.

Supporto IT: Impostazione dell'accesso di rete per i lavoratori a domicilio

I lavoratori a domicilio possono essere più produttivi se dispongono di un accesso protetto alle risorse IT condivise. Con il client Hamachi, i lavoratori a domicilio possono contare su un tunnel protetto che li connette direttamente alla rete della propria azienda. Possono così accedere alle risorse di cui hanno bisogno pur lavorando da casa.

Suggerimento: Le reti Hub e spoke e Gateway rappresentano le modalità di rete migliori per questa situazione.

Servizi IT esterni: Gestione di più reti

Un fornitore di servizi con più amministratori nel proprio team desidera impostare e mantenere più reti Hamachi per più clienti. Con LogMeIn Central, può creare reti Hamachi, distribuire client Hamachi ed applicare impostazioni predefinite e personalizzate per ciascun cliente. Può anche gestire altri amministratori della propria organizzazione, generare report sull'attività dei client e gestire l'attività di rete.

Piccole e medie imprese: LAN virtuale

Le organizzazioni che non dispongono di una LAN fisica possono usare una rete di tipo Mesh per creare una LAN aziendale virtuale.

ProductLogMeIn Central

Questo articolo è utile?

 

   



Feedback

Facci sapere come possiamo rendere più utile questo articolo.

Caratteri rimanenti: 255

 

Chiudi X