Benvenuto al supporto LogMeIn!
Reimposta la ricerca
Cerca

Articolo

Tipi di criteri di avviso di LogMeIn Central

Information

 
Body

È possibile combinare dei criteri di avvisi in Pacchetti di avvisi da assegnare a computer e gruppi di computer.

Attenzione: Per usare la funzione Avvisi è richiesta una sottoscrizione Premier.
Criterio di avviso Descrizione
Modello Workstation Seleziona questo modello per usare una selezione predefinita di avvisi comunemente assegnati alle workstation. Il pacchetto contiene i seguenti avvisi:
  • Applicazione: Blocchi anomali, avvii e arresti
  • Inventario dell'hardware: Aggiunta e rimozione di memoria
  • Evento: Accesso non riuscito
Modello Server Seleziona questo modello per utilizzare una selezione predefinita di avvisi comunemente assegnati ai server. Il pacchetto contiene i seguenti avvisi:
  • Evento: Accesso non riuscito
  • Utilizzo della CPU: Utilizzo della CPU
  • Computer: Non in linea per 10 minuti
  • Inventario del software: Disinstallazione di software
Modello Chiosco multimediale Seleziona questo modello per assegnare una selezione predefinita di avvisi ai computer in esecuzione in modalità di chiosco multimediale, come ad esempio uno schermo dedicato o pubblico. Il pacchetto contiene i seguenti avvisi:
  • Applicazione: Blocchi anomali, avvii e arresti
  • Computer: Non in linea per 10 minuti
  • Inventario del software: Installazione e disinstallazione di software
Utilizzo della CPU Usa l'avviso Utilizzo della CPU per monitorare l'utilizzo del processore su un computer o gruppo di computer. Se un dispositivo ha più di una CPU, è possibile configurare l'avviso in modo che controlli l'utilizzo di una sola o di tutte le CPU. L'Utilizzo della CPU è misurato come percentuale del totale. Viene generato un avviso quando la Soglia di utilizzo viene superata e mantenuta per la Durata specificata.
Memoria usata Usa l'avviso Memoria usata per monitorare l'utilizzo della memoria su un computer o gruppo di computer. La Memoria usata è misurata come percentuale del totale. Viene generato un avviso quando la Soglia di utilizzo viene superata e mantenuta per la Durata specificata.
Spazio libero su disco Usa l'avviso Spazio libero su disco per monitorare lo spazio rimanente su un'unità disco di un computer o gruppo di computer. Viene generato un avviso quando lo spazio libero è inferiore al minimo definito, espresso in MB o come percentuale della dimensione totale del disco.
Dimensione cartella Usa l'avviso Dimensione cartella per monitorare la dimensione totale di una particolare cartella su un computer o gruppo di computer. Il percorso della cartella deve essere il medesimo su tutti i computer di un gruppo. Se il percorso della cartella non è valido per un dato computer, l'avviso viene ignorato per quel particolare dispositivo. Viene generato un avviso quando la dimensione della cartella supera la dimensione massima (misurata in KB, MB o GB).
Dimensione file Usa l'avviso Dimensione file per monitorare la dimensione totale di un particolare file su un computer o gruppo di computer. Il percorso del file deve essere il medesimo su tutti i computer di un gruppo. Se il percorso del file non è valido per un dato computer, l'avviso viene ignorato per quel particolare dispositivo. Viene generato un avviso quando la dimensione del file supera la dimensione massima (misurata in KB, MB o GB).
Computer (in linea/non in linea)

Usa l'avviso Computer per monitorare la disponibilità dei computer nel tuo account. Viene generato un avviso quando un particolare computer si disconnette e rimane disconnesso per la Durata specificata oppure si connette e rimane online per la Durata specificata.

Suggerimento: Vedi gli avvisi di Computer in linea ma non di Computer non in linea? Questo può verificarsi quando un computer nel pacchetto di avvisi perde la connessione ma non rimane offline per la Durata specificata nell'avviso Computer non in linea.
Applicazione Usa l'avviso Applicazione per monitorare l'attività di un particolare programma su un computer o gruppo di computer. Viene generato un avviso in caso di avvio, arresto o blocco anomalo di un'applicazione. Definisci il nome dell'applicazione. Non è richiesto il percorso completo del file eseguibile. Se l'applicazione non viene trovata su un dato computer, l'avviso viene ignorato per quel particolare dispositivo.
Servizio Usa l'avviso Servizio per monitorare l'attività di un particolare servizio in esecuzione su un computer o gruppo di computer. Viene generato un avviso in caso di arresto o blocco anomalo di un servizio. Definisci il nome completo del servizio. Se il servizio non viene trovato su un dato computer, l'avviso viene ignorato per quel particolare dispositivo.
Evento Solo host Windows. Usa l'avviso Evento per monitorare l'attività del codice dell'evento su un computer o gruppo di computer. Questo criterio genera un avviso quando, in uno dei registri eventi standard di Windows, viene scritta una voce del registro degli eventi che corrisponde ai criteri specificati. È possibile specificare più origini, categorie e identificatori per gli eventi da cercare, ed anche eccezioni. Dove è possibile inserire testo, si possono usare i caratteri jolly: l'asterisco (*) corrisponde a qualsiasi numero di caratteri, mentre il punto interrogativo (?) corrisponde a un singolo carattere.
Inventario dell'hardware Usa l'avviso Inventario dell'hardware per monitorare le modifiche ai componenti hardware su un computer o gruppo di computer. Viene generato un avviso quando il componente selezionato viene aggiunto o rimosso, in base alla definizione.
Inventario del software Usa l'avviso Inventario del software per monitorare le modifiche ai componenti software su un computer o gruppo di computer. Viene generato un avviso quando un componente software viene installato o disinstallato, in base alla definizione.
Inventario dei sistemi Usa l'avviso Inventario dei sistemi per monitorare le modifiche a profili Windows, utenti locali e impostazioni su un computer o gruppo di computer. Viene generato un avviso quando il componente di sistema selezionato viene aggiunto o rimosso, in base alla definizione.
Antivirus Usa gli avvisi Antivirus per essere informato dei problemi relativi all'antivirus su un computer o gruppo di computer. Puoi scegliere di ricevere l'avviso quando LogMeIn rileva l'assenza di un antivirus, un file di definizione virus non aggiornato, una minaccia che richiede attenzione immediata (una minaccia “rossa”) o quando viene disattivata la protezione in tempo reale.
Suggerimento: Per le minacce rosse non è disponibile la seguente opzione: Invia un'e-mail quando viene ripristinato lo stato normale.
Aggiornamento di Windows Solo host Windows. Monitora lo stato di Windows Update. Viene generato un avviso quando LogMeIn rileva un report di Windows Update e sono soddisfatti i criteri specificati.
ProductLogMeIn Central

Questo articolo è utile?

 

   



Feedback

Facci sapere come possiamo rendere più utile questo articolo.

Caratteri rimanenti: 255

 

Chiudi X